FREE THEO!

FREE THEO!
Theo Theodoridis is a model greek unjustly accused and convicted for crimes he did not commit. Right now he is a prisoner in the prison of Thessalonica in a small cell with 9 detained in inhumane conditions. Theo needs to be cured. Likely to die if not treated immediately.

sabato 24 dicembre 2011

LETTERA APERTA DEL PD A SOSTEGNO DI THEO THEODORIDIS - PD OPEN LETTER IN SUPPORT OF THEO THEODORIDIS


3 commenti:

  1. Lodevole iniziativa....ORA LIBERO SUBITO!!!!!

    RispondiElimina
  2. Idv.sezionemontenerodibisaccia@hotmail.com12 febbraio 2012 alle ore 07:46

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    Questo è quanto stabilisce l'Art. 3 della Costituzione italiana. Principio comunque valido in ogno Paese libero e democratico.
    E' evidente che non è così. Il caso di Theo Theodoridis purtroppo lo evidenzia con una stridente nota.
    La locale sezione dell'Idv di Montereno di Bisaccia esprime piena solidarietà alla causa promossa dall'editore Angelo Martucci, finchè Theo possa avere la possibilità di un riesame del processo e dimostrare la sua innocenza.

    RispondiElimina
  3. costantinofrontera@gmail.com18 febbraio 2012 alle ore 17:21

    Come siamo arrivati a tanto…? La fine di un mito antico che si chiama Grecia…ho scelto questa immagine di Theodoros Theodoridis. Il Kouros che ha rappresentato il mio popolo, la mia terra in tutto il mondo. Il simbolo di una millenaria civiltà. Theo è straniero nella sua stessa patria, non è più i figlio della Grecia. È il figlio ripudiato di una terra ostile. La Grecia…la terra dove vissero uomini che hanno fatto la storia dell’Umanità. La terra di un popolo fiero che nella sua millenaria storia non ha mai abbassato la testa. Un popolo che ha lottato per la libertà, la democrazia. Il popolo greco è ora in ginocchio, ferito nel suo orgoglio, ostaggio dei nuovi tiranni…come siamo arrivati a tanto…? Gli antichi dei non dimorano più nella Grecia, la terra del mito è ormai alla mercè di politici corrotti, di giudici imparziali, ostaggi di una politica malata.
    Una volta c’era un sogno che si chiamava Europa…oggi quel sogno si è trasformato in un incubo, il peggiore degli incubi. “L’uomo è un animale politico” disse Aristotele, riferendosi al fatto che ha bisogno di altri uomini per costruire il benessere dello Stato e quindi dei cittadini. Ma, l’uomo politico greco è diventato una belva feroce, in lotta con altre belve pronte a dilaniare…

    RispondiElimina